Stefano Bersola, Pietro Ubaldi e Giulia Ottonello vi guideranno in una passeggiata musicale nel mondo Disney per un’esperienza unica e irripetibile nel suo genere con la straordinaria partecipazione e direzione artistica di Giorgia Vecchini.
“DisneiAmo” ripercorre in musica i più grandi capolavori animati creati dal papà di Topolino dal 1937 fino ai nostri giorni, tra medley, sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni.
Uno show live frizzante e interattivo con tre protagonisti d’eccezione legati da sempre al mondo dei cartoons e la straordinaria direzione artistica di Giorgia Vecchini.
Un’occasione per vivere tutta la magia dei sogni Disney in un unico spettacolo.
Scopri di più: bit.ly/DISNEIAMOPlaylist
Stefano Bersola nasce come cantante e autore delle sigle Yamato Video per le serie TV animate di “City Hunter”, “Mi hai rapito il cuore Lamù”, “Pegasus Fantasy”, “Sun College”, “Patlabor”, “Magic Knight Rayearth” ed è considerato una tra le voci di riferimento nel mondo delle sigle dei cartoni animati.
È anche la voce della sigla dei “Super Wings”, serie TV di grande popolarità nel mondo dei più piccoli e della sigla di apertura della serie animata “Dov’è Wally?” firmata Dreamworks Animation. Ha recentemente realizzato la colonna sonora italiana per il film d’animazione “City Hunter: Private Eyes” e per il film giapponese pluripremiato “In Questo Angolo di Mondo” pubblicato da Dynit/Nexo Digital.
Stefano insieme a Luigi Lopez, autore di grandi successi e canzoni legate al mondo dei cartoni animati come: “Pinocchio, perché no?”, “La Fantastica Mimi”, “Cybernella”, “Goal” sigla della serie tv “Arrivano i Superboys”, ha realizzato il suo secondo album intitolato “Anime Duet”, una raccolta di alcune tra le più famose sigle legate ai cartoons riproposte in una veste completamente rinnovata.
La reinterpretazione di “Pinocchio, perché no” insieme a Lopez raggiunge 18.000.000 di views su Youtube.
Dopo il successo dello spettacolo e del tour italiano “Un Viaggio d’Anime”, firmato e prodotto da Lucca Comics & Games (http://bit.ly/unviaggiodanime), nasce “DisneiAmo” che ripercorre in musica tutti i più grandi capolavori dell’animazione statunitense in uno show per tutte le età.
Nata e cresciuta a Genova, Giulia Ottonello è una cantante ed attrice. Già da bambina inizia lo studio del canto, della danza, e sempre giovanissima, intraprende i primi passi come cantante. Arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione (2002/2003) della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.
Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical.
Dal 2004, La Compagnia della Rancia, è la produzione teatrale italiana per cui ha lavorato maggiormente: “Cantando sotto la Pioggia”
nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning e “Cabaret” nel ruolo di Sally Bowles.
É la doppiatrice italiana della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” , “I Muppet” e “Come per Disincanto – E vissero tutti infelici e scontenti” della Walt Disney. Nel film d’animazione “Era Glaciale – In Rotta di Collisione” della Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, doppia la voce cantata di Jessie J nel ruolo di Brooke.
Nel 2012 autoproduce e pubblica il suo primo album di inediti “I Miei Colori” Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen.
Dal 2018, ha iniziato ad insegnare canto seguendo lezioni individuali e laboratori vocali di gruppo.
Nel 2023 debutta nel teatro di prosa ne “il mistero dell’assassino misterioso” di e con Lillo&Greg nel ruolo di Greta Grüzenzmeyer, una produzione LSD Edizioni.
https://it.wikipedia.org/wiki/Giulia_Ottonello
Pietro Ubaldi è un attore, doppiatore e cantante di numerose sigle TV. Alcuni dei personaggi più amati a cui ha dato la voce sono:
Patrick Stella (SpongeBob), il “gatto Giuliano” e “Marrabbio” (Kiss me Licia), Doraemon, il Conte Dacula, Taz, Geoffrey Rush nella saga “I Pirati dei Caraibi”. Ha condotto il programma televisivo per ragazzi “Game Boat” su Rete 4 dal 1996 al 1999.
È stato ospite fisso dello spettacolo “Un Viaggio d’Anime”
di Stefano Bersola a Lucca Comics e collabora con lui musicalmente in tutti i suoi spettacoli live dal 2017.
Nello show “DisneiAmo” è “The Villain”.https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Ubaldi
Giorgia Vecchini è conosciuta nel mondo Nerd per la sua prolifica attività come conduttrice, speaker, content creator, grande collezionista ed esperta di cultura pop-nerd, specialmente anni ‘80 e ’90, oltre che per la sua attività di cosplayer: è una dei più autorevoli riferimenti in merito a livello internazionale, e nel 2005 è stata la prima campionessa mondiale nell’ambito del prestigioso World Cosplay Summit in Giappone.
È una doppiatrice (tra gli ultimi lavori il cartone animato “The Fixies” in cui presta la voce a Simka, la protagonista femminile). Collabora inoltre con diverse testate di settore della cultura pop, fra cui Best Movie, Japan Magazine.
Vanta esperienze anche come cantante e nella recitazione: ha inciso pezzi Eurobeat per il mercato nipponico sotto l’etichetta Avex e le sue sigle-parodie spopolano in rete; È stata attrice per il programma “Base Luna” (Rai 2) di Marco Giusti e in alcuni episodi di “Stracult”, e in diverse occasioni ospite al programma “Quelli che il Calcio” oltre che conduttrice per “Wonderland” su Rai 4.
È la Rat Girl di Rat Boy protagonista del fumetto originale di Leo Ortolani per Panini Comics, collabora con grandi nomi del settore dell’entertainment e dell’editoria come Star Comics, Kappa Lab, Jungle, Hasbro, Banpresto ed è ospite fissa agli appuntamenti on line con le dirette settimanali di Game Stop.