Mariangela Attiná conosciuta come Meg_Arabafenice è una cosplayer ed impersonator calabrese.
Muove i primi veri passi nel mondo del cosplay nel 2018, ma proviene da altre esperienze artistiche.
La recitazione l’ha sempre appassionata, partecipa a diverse rappresentazioni teatrali fin da piccola.
Questa predisposizione nell’immedesimarsi nei personaggi non la influenza solo nella decisione di praticare il cosplay, dote essenziale per l’appunto, ma anche nella scelta naturale di imitare, in varie circostanze, diverse personalità del mondo dei cartoni animati, film o anche della vita reale.
È stata una ballerina caraibica, performer e presentatrice.
Queste caratteristiche hanno agevolato in modo ancora più naturale il suo inserimento all’interno della comunità cosplay, grazie alla sua enorme socialità.
È una nerd e cinefila, appassionata di videogiochi, Serie Tv, Film, cartoni animati.
Il genere Fantasy l’appassiona particolarmente, ragion per cui si avvicina all’opera letteraria IL TRONO DI SPADE nell’anno 2003, all’età di 15 anni.
Nel 2011 viene trasmessa per la prima volta su HBO una omonima trasposizione televisiva del ciclo di romanzi. È qui che la parte artistica di Meg trova sfogo per poi sfociare, nel 2019, nella rappresentazione del suo cosplay migliore, quello di Sansa Stark Regina del Nord.
In questi anni si fa spazio tra i diversi eventi e fiere del fumetto, tra il Nord ed il Sud Italia.
Nel 2020 si classifica più volte prima a diversi concorsi indotti online da testate giornalistiche riguardanti il mondo del cosplay.
Partecipa a diverse interviste di testate online, ma anche televisive, come Radio News 24 su Sky.
Nel 2023 recita nel Video musicale di Vlad Fassino, in cui interpreta proprio Sansa Stark.
Nel 2024 collabora con la casa di doppiaggio Voci Animate di cui fanno parte i doppiatori di Game Of Thrones, recitando in uno spot insieme agli altri Impersonator italiani.